martedì 22 maggio 2012

Il Pagellone del girone di ritorno


Eccoci all'attesissimo(vero Doc?) appuntamento con le pagelle di fine girone di ritorno:

Carlà 7: con i suoi elegantissimi completini svolazza da un palo all'altro facendosi prendere a pallate nel tentativo(molte volte riuscito) di portare a casa qualche punto(impresa più di qualche volta riuscita). Sembra di vedere Aragorn che difende il Fosso di Helm dall'attacco degli orchi!!! UltimoBaluardo.

Rubini 6: una sola presenza tra allenamenti e partita.....ma nell'unica partita giocata fa la sua bella figura. N.P.

Chirco 6: il buon Leo è sempre troppo timido ed impacciato....ci sono comunque deboli segnali di crescita.Ci si può lavorare a patto che la smetta di avere paura della sua ombra. CuorDiLeone

Corbelli 6-----: ci "tradisce" sul più bello per andare a giocare con la selezione degli avvocati......CheGliInfortuniTiColgano!!

Coticone 7,5: smaltiti gli infortuni del girone di andata il capitano torna a guidare la difesa giallo-blu con grinta,tranquillità e classe. CapitanoDiVentura.

Del Borrello 6,5: come il suo coinquilino/conterraneo/compaesano ogni tanto si fa prendere dallo schizzo nevrotico e questo gli(ci) costa la semifinale di ritorno. Meglio da mediano che da terzino....autocitandomi:ha iniziato l'anno come Lichtsteiner,si è trasformato in Marchisio,è calato a De Ceglie,è crollato fino a diventare Molinaro,conclude come.................Bacconi!!!!!!!!!!!!!!!!

Di Carlo 6,5:impreziosisce la difesa con grinta, belle le uscite palla al piede uscite e si dimostra sempre insuperabile di testa. Gli scappano degli schizzi isterici che gli(ci) costano la semifinale di ritorno e che incrinano la sua immagine nello spogliatoio,come il poco nascosto tentativo di nascondere il male al pube,che lo limita nella corsa. JohnTerryVersioneSchizzata.

Di Santo 6,5: riscatta il suo girone di andata versione desaparecido con grinta,esperienza ed anticipi fulminanti. AVolteRitornano....................per fortuna!

Massari 7-: (non)capitano (troppospesso) non giocatore tiene alto il morale della squadra e da esempio di sfoggio di serietà e professionalità,visto che non può utilizzare le sue capacità di giocatore. Il meno è dovuto all'ossessiva ricerca della fascia ed al continuo stressarmi per la pubblicazione delle pagelle!!!!!!!!!! Caceres.

Ruggeri 7:dopo il lungo infortunio dell'andata ecco la sorpresa del campionato.Spostato nella posizione di centrale difensivo da sfoggio di eleganza e determinazione potendo sfruttare la sua velocità nei recuperi ed il suo stacco aereo.La pulizia nel calciare completa il quadro che fa di lui uno dei difensori più belli eleganti ed efficaci del campionato nonostante lacune legate all'ovvia novità di posizionamento. MinistroDellaDifesa.

Bellizzi 6: la presenza altalenante causa lavoro(e vacanze) ne limita il rendimento,comunque sempre sufficientemente apprezzabile. FlussoAlternato.

Scardapane 6,5: il buon Gianni tra una disavventura motociclistica e l'altra riesce grazie alla sua corsa,al suo fisico ed alla sua tecnica da categoria superiorore a dare il suo contributo a tutto campo,giostrando sulla fascia fascia come fosse nel corridoio di casa sua. MotoriniChePassione.

Lo Presti 6--------: mezzi tecnici notevoli che lui si interstardisce a sfruttare solo secondo i suoi desideri e non mettendoli al servizio della squadra.Questo lo porta ad essere quasi sempre fuori partita e fuori dal gioco,dal quale poi si isola anche per alcuni atteggiamenti da primadonna non richiesti. Anarchico.

Minarini 6:come per Ale Belizzi la presenza altalenante ne limita il rendimento,comunque sempre sufficientemente apprezzabile. Zanzarina.

Salaroli 6,5:ripescato dopo essere stato scartato nel girone d'andata(sorvoliamo) da lucidità,fosforo e soprattutto dinamismo al centrocampo gialloblu. Viene inconcepibilmente estromesso nella fase più importante della stagione per scelte assolutamente senza senso. ScartatoRecuperatoEstromesso.

Viggi 7,5: Viggione sette polmoni corre per 7 e recupera per 9. Schierato sulla fascia risulta devastante. Quando imparerà a dosare le forze diventerà un iradiddio. IlNuovoCafù!!!

Zanini 6,5: il Veron gialloblù soffre la nuova disposizione tattica(detto in maniera soft) e non sempre riesce a dispensare regia calcistica come dovrebbe. Riscopre però una buona vena realizzativa ed una nuova passione:i cartellini gialli....10!!!!!!!!!!!! BrujitaInGialloAmmonizione.

Mangione 6------: mancino elegante e chirurgico,ma troppo calato nella parte non assegnatali di allenatore........passa troppo tempo a mostrare i video(due) di youtube con un suo goal ed a discutere di tecno-tattica invece di mettersi al servizio della squadra. GrilloSparlante.

Chalu 6: dimostrato che il ruolo di attaccante non fa par lui,si riscopre efficacissimo centrocampista di contenimento grazie al suo fisico potente,alla sua presenza devastante  ed alla sua pulitissima tecnica. Le stesse scelte assurde che hanno estromesso Clod lo isolano sulla fascia. LimitatoFuoriRuolo.

Mistretta 6: al suo ritorno dal lungo infortunio dimostra che la sua velocità sarebbe stata un'arma fondamentale nella stagione gialloblu. FrecciaSpezzataRimontata.

Ferraro Gigi 6: potrebbe essere l'uomo della svolta,ma praticamente non c'è mai e quelle pochissime volte che c'è raramente fa la differenza(e quando la fa...la fa sul serio,anche se spesso alla Ibrahimovic).Non pervenuto nelle due semifinali. Inaffidabile.

Riccobene 7: riscatta l'assenza del girone di andata con un girone di ritorno a suon di goal. Pericolo costante per le difese avversarie quando la palla si alza e punto di riferimento fondamentale per l'attacco del fossolo,anche se le idee tattiche del mister non prevedone le sue caratteristiche. KennethAndersson.

Pastore 7: gli infortuni e la disposizione tattica voluta dal mister non gli permettono di sfruttare al meglio le sue caratteristiche,ma la sua classe e la sua arma segreta(il tiro della tigre) gli permettono di essere sempre l'uomo in più e decisivo per le sorti fossoliane.TiroDellaTigre.

Dalla media di questi voti e di quelli dell'andata saranno calcolati i risultati dei 2012 Fossolo Awards!!!!!!!!!

4 commenti:

Francesco ha detto...

Mi piace caceres.... Bel soprannome...
Certo potevi compensare il - con un + per tutte le volte che mi sono dovuto dare un pizzicotto per non parlare..
:-)

Si evince dalle pagelle che chi più chi meno è stato colpito da "discutibili scelte tattiche del mister".

Da qui il voto al mister è ben deducibile....

Anonimo ha detto...

manca il voto alla presenza della dirigentessa del reno...doc mi cadi sul più bello
PASTO

Francesco ha detto...

ah ah ah...

hai ragione pasto!!!!!!

Anonimo ha detto...

forse hanno accettaTo il ricorso!

Rosa 2012/2013

PORTIERI

Grillini Matteo
Naldi Luca

DIFENSORI

Belizzi Alessandro
Chirco Leonardo
Corbelli Andrea
Coticone Donato
Di Carlo Alessandro
Magagnoli Mattia
Panzetta Vincenzo
Perrone Andrea
Sacco Andrea
Scardapane Giovanni

CENTROCAMPISTI

Del Borrello Michele
Cristini Valerio
Bartolini Juan David
Biondo Alessandro
La Para Matteo
Mangione Roberto
Minarini Kristian
Pastore Alessandro
Salaroli Claudio Junior
Viggi Michele
Zanini Alessandro

ATTACCANTI

Basilico Ettore
Bergamini Andrea
Bianchi Saverio
Di Credico Giuseppe
Ferraro Gigi


ALLENATORI

Panzacchi Andrea


PREPARATORE ATLETICO

Di Benedetto Alessandro


DIRETTORE SPORTIVO

Serravalli Gianni


PRESIDENTE

Chirco Piero

Le nostre Maglie

Le nostre Maglie

Calendario

06/09/12 Fossolo-San Donato 2-0
08/09/12 Fossolo-Fossolo Am 4-2



Legenda:

Amichevole
Coppa
Campionato


Statistiche Giocatori

Marcatori:

15 Pastore 9 5 1
13 Riccobene 9 3 1
09 Ferraro 5 4 0
08 Zanini 6 0 2
08 Mistretta 3 4 1
04 Chalu 2 0 2
02 Cacioppo 0 0 2
02 Di Carlo 2 0 0
02 Laarisa 1 0 1
02 Corboseanu 1 0 1
01 Lo Presti 0 0 1
01 Riccioni 0 1 0
01 Casadio 0 0 1
01 Belizzi 0 0 1
01 Del Borrello 1 0 0
01 Pinto 1 0 0

01 Mangione 1 0 0


Legenda:

campionato
coppa
amichevole


Foto

05/09/10 Rioveggio - Fossolo: 1-2

Legenda:
Amichevole
Coppa
Campionato

Video

12/09/10 Fossolo - Rioveggio (1)
12/09/10 Fossolo - Rioveggio (4)



Legenda:
Amichevole
Coppa
Campionato

Meteo

Statistiche