lunedì 25 ottobre 2010

6° giornata: Gioventù infradito - Fossolo 76: 0-3

A disposizione:
Bignami
Massari 
Coticone
Chalu
Salaroli 
Zanini 

Sostituzioni:
55° Coticone -> Pastore
61° Salaroli -> Minarini
65° Chalu -> Ferraro
69° Zanini -> Riccobene

Ammoniti:
Riccobene per rallentamento gioco

Marcatori:
35° Renda, 78° Chalu, 84° Mistretta.

Cronaca:
Cielo grigio e temperatura ideale. In mezzo al campo e non solo ci sono distese di zanzare pronte a far merenda.
La partita inizia subito con ritmi abbastanza alti e con il pallino del gioco in mano alla squadra di casa che attacca per vie laterali, il Fossolo non sta a guardare e si organizza per arginare i forti attaccanti (anche perchè il gioco sembra molto simile a quello della Virtus Bologna).
La Gioventù infradito salta sistematicamente il centrocampo per sevire uno degli attaccanti esterni che a sua volta o cerca il fondo per il cross o fa da sponda per la punta centrale, ma difficilmente riescono a rendersi pericoli, grazie anche alla buona prestazione tattica e di concentrazione della squadra.
Dopo una prima fase di studio, il Fossolo prende coraggio ed è veloce nel ripartire quando guadagna palla in difesa.
E' da uno di questi contropiedi che Ferraro semina paura nella retroguardia di casa ma purtroppo è sempre fermato in modo falloso ed è proprio da un calcio di punizione che Renda fa partire uno dei suoi bolidi che si deposita in rete.
Il risultato cambia, ma il modo di giocare in campo no e la Gioventù Infradito insiste sugli attacchi esterni e avrebbero trovato il goal del pareggio su una serie di rimpalli vinti in fascia e su conseguente cross in area in cui trova i due attaccanti in fuorigioco e che entrano in modo falloso su Musolesi.
L'arbitro giustamente annulla il goal.

Secondo tempo che vede i padroni di casa agguerriti come non mai e il Fossolo che controlla la partita in modo autoritario, senza lasciarsi distrarre dagli insulti e provocazioni.
Il raddoppio arriva dall'ennesimo fallo guadagnato in attacco, punizione battuta velocemente, Manaresi va al cross (e subisce un duro intervento alla caviglia, in netto ritardo) e Chalu di freddezza insacca.
La partita continua e il clima in campo e non solo è sempre più rovente ma il Fossolo è un Iceberg, un blocco di ghiaccio invarcabile, il quale ha come unico pensiero la vittoria.
Il pericolo più grosso che corre la difesa del Fossolo è quando il nr.10 locale raccoglie palla tra il centrocampo e la difesa, punta Di Santo che si fa saltare, poi Minieri che cerca di stenderlo e quando arriva a  Borrelli e Coticone deve arrendersi e l'azione si spegne sul fondo.
Dall'ennesimo contropiede giallo-blù nasce il goal del KO, palla guadagnata dalla difesa che serve subito in profondita Chalu e con freddezza colossale, mette a sedere un'intera difesa, poi il portiere e appoggia per i più facili dei goal il pendolino di casa Mistretta.
La partita arriva alla fine senza troppi sussulti, qualche mischia in area, ma oggi il muro ha retto.

Partita bruttina da vedere, ognuno ha svolto il suo compitino, senza strafare ma anche senza demeritare. Ci voleva una prova di carattere e grande concentrazione che c'è stata e si sono visti i risultati.

Pagelle:
MUSOLESI: (7) buona la gara del portierone; esce bene, urla e richiama la difesa quando è in difficoltà: SARACINESCA!

PASTORE: (6) partita un pò in sordina del pasto; ogni tanto si fa prendere dalla sua foga di discesa, ma tutto sommato non sbaglia granché. Onesto nel chiedere il cambio quando si rende conto di essere fuori dal gioco: NON SEI UN TERZINO SINISTRO E NON TI CI METTERE PURE TU!!!
(COTICONE: 6….. E NON DOVEVI GIOCARE!!!)

DI SANTO (6) poche sbavature; sbaglia solo qualche appoggio (ma solo a voler trovare un difetto). Partita di sacrificio; ci mette del sale quando vorrebbe ammazzare il giocatore che lo omaggia di un bel calcio inutile: ROMPIGLI IL CULO!

MINIERI: (6) Come Di Santo, anche lui si sacrifica in una partita fatta soprattutto colpi di testa "stile calcio tennis": PORTA UN POLMONE DI RISERVA LA PROSSIMA VOLTA!

BORRELLI: (6) Senza dubbio uno dei giocatori che macina più chilometri. Ci mette grinta e cuore: MERCOLEDI TI ROMPO LE CAVIGLIE

RENDA: (6) Gran goal, poi però si perde a vedere giocare le due difese; lo si rivede quando indossa la fascia da capitano: PROVERAI A TIRARE IN PORTA ANCHE DALLA NOSTRA AREA DI RIGORE? NO PERCHè MI SA CHE QUELLA SARà UNA PUNIZIONE DI SECONDA…

MANARESI: (6) Cambia il campo rispetto a domenica scorsa, ma non il risultato. Forse però oggi è riuscito a sporcarsi di più quando tocca il suo primo pallone all'80° in un assist a Chalu: INDISPONENTE!!! ahahah

MINARINI: (5,5) discreto primo tempo, cala però vistosamente nel secondo tempo: MINA …. VAGANTE.
(SALAROLI: 6. Gran LOTTATORE… Mi è piaciuto!)

RICCOBENE (6) Si sacrifica molto per la squadra, ma per lui oggi è una partita difficile : COL CAZZO CHE NON TI DO LA SUFFICIENZA… POI MI ROMPI IL CULO.
(CHALU: 7. Che grinta. Ecco cosa vuol dire, come peraltro hanno fatto anche Clod, Zanna e Dona, entrare dalla panca e dire la propria in una partita: RISVEGLIO DELL'ANACONDA)

FERRARO: (6.5) Strepitoso, lo si ferma solo con delle belle randellate come in allenamento: FAI GOAL CAZZO!
(ZANINI: 6.5. Anche se gioca pochi minuti è uno spettacolo vederlo giocare… Tocchi magici e passaggi illuminanti: FUNAMBOLO)

MISTRETTA: (6.5) Bravo ma spocchioso… ed ora che hai fatto un altro goal chi lo ferma più negli spogliatoi: PORTA LE PASTE!!!!

pagelle a cura del DOC 

17 commenti:

gio05 ha detto...

domenica l'ho visto male il 7 quando ha dato il calcio a TERMINATOR ... dicono che a fine partita sia rimasto negli spogliatoi con la borsa del ghiaccio sul piede!

Bobo posso risettarlo per l'allenamento o lo lasciamo in modalità partita?

Guardando la classifica marcatori vedo che Vincio ha fatto 3 goals e il nostro MANA 4 goals ... di cui 3 su rigore ... ci vuoi portare in seconda calciando solo i rigori o intendi fare anche qualche goal sudando e sporcandoti???

Michael grazie ancora per domenica ... siamo tornati a casa con altri 3 punti! tu si che ci fai vincere le partite, non come MANA!
p.s. domani porta le paste!!!!

DOC ... che voto possiamo dare ad Ale???

Anonimo ha detto...

Qualunque voto mi darete io continuo insieme al Mister e a voi tutti a seguire la strada dell'allenamento tenace, a volte duro, che ci permetta di arrivare domenica al calcio d'inizio consapevoli che l'altra squadra non è preparata come noi!!!


NON SI POSSONO SEMINARE LIMONI E PRETENDERE DI RACCOGLIERE ARANCE!!

AVANTI COSI'!! BRAVI VOI!!
L'ENTUSIASMO CHE ABBIAMO VALE DI PIU' DELLE TANTE CORSE!!

ALE

Francesco ha detto...

ecco gio... ti ha risposto ale...
ahahah
ale voto 8!

Ci vediamo domani finocchioni.... e dopo allenamento...SI MANGIAAAAA

E SI BEVE???

gio05 ha detto...

Grande Ale!!! Ci rincorri ovunque, anche sul Blog!!!

Però potevi risparmiarti il "a volte duro" ... è sempre duro :)

Doc sei ottimista ... qui parlano tutti che portano le paste e poi le mangiano prima di portarle!

Anonimo ha detto...

tranquillo gio!!! alla fine arrivo a 15 cmq. quando ci sarà bisogno del gollettino su azione...sai che arriverà!!!!

Anonimo ha detto...

ma dove arriverà?!? neanche in allenamento lo fai goals su azione... smetti di regalare sogni che ti solo un imbezel!!! ahahahah però ti voglio bene... by Anonimo di anonimo
p.s. domani ad allenamento devi capire chi sono e fare due biglie con i maroni e poi tirarli in testa a Bobo!!!

Francesco ha detto...

Non supera i 6 goals...
forse compresi quelli in allenamento (su punizione...)

Anonimo ha detto...

E bravo il Fossolo!!!
Un sacco di nomi nuovi e una prima parte di campionato ottima! Allora è vero, era proprio colpa dei vecchi e, soprattutto, di Raffa! AUHuahUAUhuuAUhUAUh....!

Una nota per il pagellante:
- il Pasto non è mai da meno di 8!
- e Claude Capitan Futuro Salaroli è il più forte!
=)

Un abbraccio a tutti.
A presto!

il JacK

Francesco ha detto...

Grande Jack!!!!
Il pagellante è una persona a turno e questa settimana ero io.. IL DOC!!!
Io metto sempre voti più o meno bassi per mantenere alto lo spirito di competizione e per far meglio!!!

Aspettiamo presto un'amichevole a udine .. magari al friuli

A presto!!!!!

Francesco ha detto...

Bigna ha fatto il compleanno ieri..
quindi... OGGI PASTE!!!!

Anonimo ha detto...

hahahah...hanno sostituito un mastino ciccione...con 2 centrocampisti davvero bravi...come manaresi e renda...e poi finalmente una campagna acquisti degna di nota...grande fossolini, sempre nel cuore!!!
come vedi eravam noi le pecorelle nere ninho...
continuate cosi, vi verrò presto a trovare...un abbraccio...raffa fossi!!!

Francesco ha detto...

Mitico Raffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!

Sei unico!!!

Francesco ha detto...

la dozza-virtus 1-1

ozzano-pegola: 1-4

Anonimo ha detto...

sillaro-granarolo 0-0

gaga

Anonimo ha detto...

ciao a tutti i regaz del fossolo.intanto complimenti per il bel campionato che state facendo.sono un ragazzo che gioca a centrocampo (centrale) e stavo seriamente pensando di cambiare squadra a dicembre.volevo chiedervi se in qualla zona del campo siete già coperti oppure stave valutando di integrare il gruppo. grazie mille e in bocca al lupo x il proseguimento del campionato

Francesco ha detto...

ciao..
Grazie per i complimenti..
ti rispondo io, ma credo sia sempre meglio parlare con il nostro mister e ds.
Direi che in quella zona del campo siamo un pò pieni (come peraltro anche negli altri reparti.. se vedi anche dal blog abbiamo una rosa di circa 24-25 giocatori).
Grazie ancora per l'interessamento.

Anonimo ha detto...

ciao Francesco.
grazie mille per la risposta.
peccato! so che avete un bel gruppo e una buona squadra, mi sarebbe piaciuto provare ad entrarci.Chissà magari per il prossimo anno. grazie ancora e in bocca al lupo per tutto.

Rosa 2012/2013

PORTIERI

Grillini Matteo
Naldi Luca

DIFENSORI

Belizzi Alessandro
Chirco Leonardo
Corbelli Andrea
Coticone Donato
Di Carlo Alessandro
Magagnoli Mattia
Panzetta Vincenzo
Perrone Andrea
Sacco Andrea
Scardapane Giovanni

CENTROCAMPISTI

Del Borrello Michele
Cristini Valerio
Bartolini Juan David
Biondo Alessandro
La Para Matteo
Mangione Roberto
Minarini Kristian
Pastore Alessandro
Salaroli Claudio Junior
Viggi Michele
Zanini Alessandro

ATTACCANTI

Basilico Ettore
Bergamini Andrea
Bianchi Saverio
Di Credico Giuseppe
Ferraro Gigi


ALLENATORI

Panzacchi Andrea


PREPARATORE ATLETICO

Di Benedetto Alessandro


DIRETTORE SPORTIVO

Serravalli Gianni


PRESIDENTE

Chirco Piero

Le nostre Maglie

Le nostre Maglie

Calendario

06/09/12 Fossolo-San Donato 2-0
08/09/12 Fossolo-Fossolo Am 4-2



Legenda:

Amichevole
Coppa
Campionato


Statistiche Giocatori

Marcatori:

15 Pastore 9 5 1
13 Riccobene 9 3 1
09 Ferraro 5 4 0
08 Zanini 6 0 2
08 Mistretta 3 4 1
04 Chalu 2 0 2
02 Cacioppo 0 0 2
02 Di Carlo 2 0 0
02 Laarisa 1 0 1
02 Corboseanu 1 0 1
01 Lo Presti 0 0 1
01 Riccioni 0 1 0
01 Casadio 0 0 1
01 Belizzi 0 0 1
01 Del Borrello 1 0 0
01 Pinto 1 0 0

01 Mangione 1 0 0


Legenda:

campionato
coppa
amichevole


Foto

05/09/10 Rioveggio - Fossolo: 1-2

Legenda:
Amichevole
Coppa
Campionato

Video

12/09/10 Fossolo - Rioveggio (1)
12/09/10 Fossolo - Rioveggio (4)



Legenda:
Amichevole
Coppa
Campionato

Meteo

Statistiche