martedì 28 settembre 2010

2° Campionato: Ozzano Tolara - Fossolo 76: 2-2


A disposizione:
Bignami
Massari
Mistretta
Zanini
Ruggeri
Sangiorgi

Sostituzioni:
Riccioni -> Ruggeri
Ronchi -> Zanini
Minarini -> Mistretta
Chalu -> Sangiorgi

Marcatori: 30° Riccobene (F), 37° (OT), 77° Manaresi su rig. (F), 80° (OT) su rig.
Ammoniti: Manaresi (proteste).

1° tempo:
non posso commentarlo perchè ho visto solo i primi 10 minuti ma a detta di molti è stato meglio così ...

2° tempo:
Inizia bene il Fossolo che spinge e si difende bene. Manaresi in mezzo al campo fa girare bene la squadra, aiutato da un ottimo Ronchi che però a volte perde palla in modo ingenuo.
E' proprio dai piedi di Ronchi, che serve in modo perfetto Chalu, si trova a tu per tu con il portiere dell'Ozzano Tolara e con un dolce pallonetto lo scavalca ma purtroppo la palla finisce alta sopra la traversa.
I locali non rimangono a guardare e si fanno pericolosi con giocate lunghe e centrali ma l'attentissimo Musolesi allontana sempre senza pericoli.
Girandola di cambi per il Fossolo e l'appena entrato Mistretta ha un'occasione ghiottissima, Manaresi lo serve benissimo in fascia, l'esterno giallo-blu si trova a tu per tu con il portiere locale che ha la meglio sul nostro giocatore.
Il Fossolo non molla, ma nemmeno l'Ozzano si accontenta del pareggio, anzi la difesa giallo-blu si trova più volte in difficoltà ma sia Coticone, che Borrelli stringono bene al centro per dare una mano ai due centrali, allontanando più volte il pericolo.
Al 77° arriva la svolta della partita, viene fischiato (forse in modo un po' generoso) un fallo di mano in area. Manaresi si presenta sul dischetto e con estrema freddezza spiazza il portiere.
A questo punto il Fossolo deve difendere e affondare in contropiede, ma purtroppo alla prima occasione locale si fa raggiungere.
Rimessa laterale lunga in area, Di Santo strattona un po' l'attaccante e l'arbitro (forse per pareggiare i conti) concede il rigore del pareggio.
Da qui fino alla fine proviamo a portare a casa la prima vittoria in campionato, ma la mira sotto porta è sempre clamorosamente sbagliata.

Torniamo a casa con un solo punto. Troppo poco per le occasioni che abbiamo avuto, anche se in difesa abbiamo concesso un po' di più rispetto alle partite precedenti.
A tratti si è visto il gioco, ma solo a tratti, dobbiamo esser più costanti e cercare di trovare il feeling al più presto possibile senza "adagiarsi" troppo alla scusa "squadra nuova".

Musolesi - 6,5: Ottimo in fase di chiusura e guida benissimo la difesa. Un paio di ottime parate.

Borrelli - 6,0: Spinge in fase offensiva e arriva al cross mettendo in mezzo all'area palloni interessanti, mezzo punto in meno per gli errori in fase di appoggio.

Coticone - 6,5: Monumentale in fase difensiva, chiude ogni tipo di spazio e concede bene poco. In fase di appoggio si vede ancora poco.

Di Santo - 5,5: Oggi commette qualche errore di troppo, alcuni anticipi sbagliati e qualche fallo di troppo. Peccato per l'ingenuità sul rigore che poteva esser evitato.

Pastore - 6,0: In fase difensiva fa il suo dovere, a volte non si intende con il suo compagno di reparto sulle scalate ma comunque recupera egregiamente.

Ronchi - 6,0: Bravo nel far girare la palla, ma quando si intestardisce a tenerla e cercare il passaggio vincente per palla in zone del campo molto critiche. Deve aver più pazienza.
(Zanini - 6,5: Per niente male il suo esordio. Ordinato e pulito. Arriva anche al tiro. Massiccio e tecnico).

Manaresi - 7,0: Finalmente Riccardo è tornato, prende palla, la pretende, la fa girare, si procura falli, batte punizioni (prendendo la traversa) e con freddezza segna il suo primo goal stagionale.

Minarini - 6,0: Lotta, corre, spinge, ma non riesce ad arrivare ad incidere.
(Mistretta - 5,5: Corre e viene servito a dovere dai suoi compagni, ma non possiamo permetterci di sbagliare goal così clamorosi. Deve esser più decisivo).

Riccobene - 6,5: Finalmente arriva il goal, si è sbloccato il nostro Bobo! Generoso quando torna in difesa per staccare di testa. Bravo.

Chalu - 5,0: Fa tutto bene, appoggia, salta l'uomo, lo fa ballare, lo dribla, libera gli spazi per l'inserimento dei suoi compagni, ma quando arriva in fase di realizzazione si perde. Domenique!!!
(Sangiorgi - n.g.)

Riccioni - 5,5: Forse ancora condizionato dai problemi al ginocchio, ma ha i numeri per saltare l'uomo e fare la differenza. Appena prende coscienza dei suoi mezzi potrà esser devastante e trascinatore. La squadra ha bisogno di lui e dei suoi numeri.
(Ruggeri - 5,5: non trova un avversario facile che spesso lo ferma in modo un po' duro. Lui ne soffre e cerca di aggirarlo convergendo verso il centro dove trova troppo traffico.)

CLASSIFICA


Punti
Gioc.
Vinte
Pareg.
Perse
Fatti
Subiti
Diff.
M.Ing.
Pian di Macina
6
2
2
0
0
7
2
5
2
La Dozza
6
2
2
0
0
6
1
5
2
Pegola
4
2
1
1
0
3
1
2
0
LibertasSillaro
3
2
1
0
1
4
1
3
-1
Gioventù Infr.
3
1
1
0
0
2
1
1
2
Monterenzio
3
1
1
0
0
2
1
1
0
Futura 2008
3
2
1
0
1
2
2
0
-1
S.Donato
3
2
1
0
1
2
2
0
-1
Virtus Bologna
1
2
0
1
1
2
3
-1
-3
OetOzzanoTolara
1
2
0
1
1
3
5
-2
-3
Fossolo 76
1
2
0
1
1
2
4
-2
-3
Granarolo C.
0
2
0
0
2
1
6
-5
-4
Panacea Calcio
0
2
0
0
2
0
7
-7
-4


Dicono di noi ... dal blog dell'Ozzano Tolara

DOMENICA 26 SETTEMBRE 2010


Arriva il quotato Fossolo allo stadio del Tolara, ma tutti gli occhi sono puntati usl ritorno del prode Musolesi...prima di commentare la partita diamo un po di numeri sull'ex portiere O&T:
175 le presenze con la maglia ozzanese;
80 allenamenti saltati;
10 partite giocate dal ritorno dal Cocorico, bresco duro;
4 autogoal subiti (tutti da Stefa);
5 rigori parati;
3 corna fatte;
1 corna subita;
100 goal subiti in pallonetto durante l'allenamento.
Ma ora basta boiate e passiamo alla partita...
gli ozzanesi, finalmente con più di zero persone in panchina, partano spavaldi e agguerriti più che mai in cerca dei tre punti, il centrocampo regge bene e le punte fanno buon movimento tanto che si vedono delle belle azioni.
La prima però capita sui piede del n° 9 ospite che viene neutralizzato subito dal buon Piraz.
Subito dopo l'O&T prende in mano la partita e crea diverse palle goal, ma la scarsa precisione degli attaccanti e del passaggio finale incidono nel risultato finale.
Le due occasioni più ghiotte capitano sui piedi di Gara, la prima una splendida punizione coglie il palo interno, poi il corpo di Muso ed esce; la seconda è praticamente un goal divorato, dove il colpo di testa del n° 11 locale a porta vuota finisce incredibilmente fuori, dopo uno splendido cross di Nella.
Come ormai accade... goal sbagliato...goal subito: buona azione sulla fascia sinistra ospite, cross in mezzo deviazione e il n° 9, in evidente fuorigioco, stoppa di mano e insacca.
Ancora una volta un errore arbitrale (già il terzo da inizio stagone) e i ragazzi ozzanesi ancora sotto. La reazione stavolta non tarda ad arrivare, infatti l'O&T si catapulta nella metà campo avversaria e dopo varie mischie perviene al pareggio con l' "Airone" Stefanelli che, di testa su calcio d'angolo, perfora Muso (insomma nella stessa squadra o contro è sempre goal).
Il primo tempo si chiude sull'1 a 1, anche se l' O&T avrebbe potuto comodamente essere in vantaggio.
Il secondo tempo è un'altra storia, il Fossolo diventa padrone del campo e un MONUMENTALE Piraz le pare tutte compiendo veramente dei miracoli!
Nulla può però sul calcio di rigore, che ci può stare, ma scaturito da una rimessa laterale invertita (ancora una volta un errore arbitrale, non del guardalinee 'avversario' che onestamente aveva alzato la bandiera), trasformato brillantemente dal n° 7.
Forse, accortosi dell'errore, subito dopo qualche minuto,l'arbitro cerca di rimediare concedendo un rigore inventato all'O&T, ben trasformato da Nella.
La partita finisce così con ancora due o tre occasioni per il Fossolo, frantumatesi sui guantoni di Piraz e sulla traversa.
Risultato nel complesso giusto, ma che ai punti andrebbe per la vittoria del Fossolo.
Una menzione particolare oltre al già ampiamente elogiato Piraz, al "Tossicomane" Leo autore di un ottima partita! :D
Un saluto particolare infine a Musolesi, che gia' ci manca con le sue mitiche "spiegazioni" utilizzando dei gesti particolari con le mani e all'abbronzatissimo "Magnabala" Zanini!

27 commenti:

dona ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
dona ha detto...

Grandissimo Giò un'ottima analisi della partita....
peccato per il risultato che ci sta stretto per le azioni avute ma di positivo c'è che nel secondo tempo si è vista la voglia di portar a casa la vittoria!!! Dobbiamo essere più concentrati sul campo e decisamente più cattivi sotto porta ma anche un pò più fortunati! ci vediamo domani...
PS: ho avuto indiscrezioni sull'allenamento... non sarà una passeggiata!!!!!!

genna02 ha detto...

non sono d'accordo con il mezzo punto in meno. nel secondo tempo non ho sbagliato alcun appoggio... Gio che minchia di partita hai visto?

gio05 ha detto...

Gennarì Gennarì sei proprio sicuro di non aver sbagliato appoggi?
cmq non prenderla male, solo che da te pretendo di più!

Dona??? O meglio ... Paoloooooo, cosa sai che noi comuni mortali non sappiamo??? Ok, ho già capito che domani sera Ale ci piegherà in due!

Francesco ha detto...

faremo i 1000????????

dona ha detto...

se son 1000 spero non più di 4 ma mi ha parlato anche di saliteeeeeeee!!!!!!

gio05 ha detto...

Anche???? cioè 1000 metri + salite???? ma i 1000 si possono fare a rate? non so facciamo in 2 mesi?

dona ha detto...

ieri sera ho parlato con Ale, mi ha parlato solo di salite... però non lo sottovaluterei perchè conoscendolo cambia facilmente idea!!!! ;)

gio05 ha detto...

gioca bene, gioca male, e donato CAPITANOOOOOOOOOOO

Ale SebaVeron ha detto...

se va beh...hai scritto Mistretta, l'esterno rosso-blu??? giallo-blu!!! Non siamo mica al Cagliari o alla Sanbenedettese ehehehe
Grande Gio... bella disamina della partita...mi sei piaciuto soprattutto nella descrizione del primo tempo!!!

Anonimo ha detto...

Ragazzi mi spiace per domenica, a causa mia non siamo riusciti a portare i 3 punti a casa. Una domenica da dimenticare, però adesso si pensa solo al S.Donato perchè bisogna vincere, adesso non ci sono più scuse. Chiedo Ancora scusa a tutti. Gaga

genna02 ha detto...

scusa di che Gaga? Siamo i cardini della squadra, abbiamo il compito di dare fiducia alla squadra in qualsiasi situazione, e mi sembra che fino ad oggi nessuno ci abbia criticato. se li davanti avremmo messo in rete la metà delle occasioni che abbiamo costruito, ora staremmo festeggiando i tre punti, sono cose che capitano, e poi secondo me quel rigore l'arbitro l'ha dato solo per compensare qualcosa che solo lui immaginava, visto che i loro attaccanti hanno visto l'area solo nel caso del rigore. Come ti ho sempre detto in allenamento tu hai solo un problema, ed è che tu sei un marcatore, uno abituato a giocare attaccato all'uomo, e abituarsi a gestire una difesa non è roba da poco. Quindi avanti così TERMINATOR.

Francesco ha detto...

Se vabè zanna. Allora potevi citarmi anche il taranto.
Gabri non devi chiedere scusa. Non è successo nulla.
Le partite si vincono, perdono e pareggiano tutti insieme (e spero presto di poter dare un supporto reale in campo anche io).
Adesso pensiamo al sandonato. Io non ci sarò fisicamente, ma vi pensero e gradirei aggiornamenti a fine partita.
Infine: due sono gli obiettivi imminenti.
Il primo è quello di fare i 3 punti domenica.
Il secondo è quello di iniziare a scrivere in italiano nel blog!!!
Ahahahhahah
PS: se vabbè zanna 6,5... Io l'ho messo in formazione al fantacalcio e speravo in un 7 almeno...

genna.02 ha detto...

so già che il doctor Francesco si riferisce a me nella frase "iniziare a scrivere in italiano"... chiedo umilmente perdono per la mia coniugazione errata dei verbi <> e altri che forse ora mi sfuggono. Tutto ciò però mio caro Doctor avrà conseguenze gravissime sul tuo corpo.

Francesco ha detto...

AHAHAH...
no no genna, non mi riferisco solo a te, ma un pò in generale.. anche io ne ho combinate di belle in grammatica...
detto ciò mercoledi mi toccherà spezzetterti le caviglie per bene!
metti pure gli scarpini bianchi!!

gio05 ha detto...

Hai ragione Zanna!!! giallo-blu!!!!
Eppure quei colori dovrei conoscerli bene ... simpatizzo Parma!

Dai su con il morale, niente è perduto ma ora siamo a -5 dalla vetta!!!
Bisogna darsi una mossa e trovare subito la prima vittoria!

Allora Doc ... che stadio è quello della formazione?

Francesco ha detto...

porca miseria gio... sai che ancora faccio fatica ad intuirlo...??

gio05 ha detto...

dai dai ... ti do un piccolo aiuto ... è Inglese ...

Anonimo ha detto...

mi piace tantissimo il vostro atteggiamento ragazzi...la voglia,la fiducia,l'amicizia che si sta creando...i goal arriveranno e quelle piccole disattenzioni saranno ampiamente superate...sono convinto che faremo un grande campionato insieme,e con un po di fortuna...chissa':-) per gio...io mi sono allenato ieri sera fino alle 10 e mezza oggi tocca a voi...hahahaha e grazie per il bel commento nei miei confronti anche se mi sembra un po troppo generoso...ci si vede venerdi ragazzi poi tutti al brasileiro!!!!!!!!!!!!! muso

Francesco ha detto...

Chelsea?
WEST HAM?

Anonimo ha detto...

lascio un commento ai posteri pure io allora.........sono visibilmente e realmente felice dell'approccio alla partita! abbiamo provato a giocare a pallone, pur conoscendoci poco e in un terreno di gioco non semplice per via dell'erba eccessivamente alta e del manto erboso sconnesso!!!grazie per il 7 in pagella...sarà meritato??? faccio finta di essere modesto, questo è evidente, sono felice della mia prova! e felice di quella di tutti i miei compagni. Per ciò che concerne l'italiano, un bel più a gennarino che si è prodigato e avventurato in sentieri a lui sconosciuti...quelli della lingua italiana, e l'ha fatto con successo a mio modesto parere!!! tralasciamo il fatto che abbia probabilmente usato parole di cui ignora il significato...ottimo e da premiare l'impegno profuso! altri invece potrebbero dare di più ma non si applicano,(direbbe il professore). mi aspetto miglioramenti e a tal proposito consiglio di leggere: "guida alla lingua italiana" volume primo! ahahahahhaha vi bacio con la lingua e vi abbraccio tutti!!!! MANA

gio05 ha detto...

Mana, potresti raccontarci una delle tue storielle come hai fatto in passato!!! Sai i palazzi del Fossolo nascondono tanti segreti ... ti sei mai chiesto perchè ad inizio anno eravamo in 40 ad allenarci ed ora siamo rimasti solo la metà? Secondo me qualcuno si è "perso" in una delle tante stradine ...

Anonimo ha detto...

mmm.....dovrò riflettere su ciò che hai detto caro jo! effettivamente c'è stata una moria di gente inaspettata. Che sia opera di un tenebroso, quanto pericoloso serial killer??? ho la tremarella al solo pensiero! nel caso per arrivare al campo d'allenamento mettiamoci tutti in fila indiana dietro al corpulento bobone. cmq indagherò sull'accaduto. Rumors narrano di strani incontri nei meandri più scuri dei palazzoni poco illuminati. C'è chi giura di aver visto un gruppetto di persone formato da jack the ripper,sabani, merola, pacciani e il vanni! al gruppo si sarebbe unito in un secondo momento quel mafioso di boncompagni!!! tremate gente tremate! vi amo.....MANA

Ale SebaVeron ha detto...

Beh Gio troppo facile...lo stadio è l' UPTON PARK dove gli hammers regnano!!!
Ma quali scuse Gaga.. Terminator non si tocca... siamo 11 in campo e 7 in panchina(io e doc spopoliamo qua ahahahha) e la Domenica vinciamo-pareggiamo-perdiamo tutti insieme!!!
Grandee Doc al Fanta mettimi anche se gioco 15-30 minuti che il +1 dell'assist te lo assicuro spesso!!!
Mana sei DIO e Genna Gesu bambino...anche io ti amo!!!

Grande Muso Taglialatelaaa sei in tutti noi!!! già sei fortissimo se poi stai tornando ad allenarti chiudi la serranda daiiii...

e Domenica gagnamo regaaaz, giallo-bluuu sono i colori che portiamo noiii!!!
Juan Sebastian Zaniron #8

gio05 ha detto...

sei sicuro Ale che sia l'Uton Park??? Ti dice niente OLD TRAFFORD?

tutte queste dichiarazioni di amore mi preoccupano molto ... quasi quasi chiedo di far la doccia da solo ...

sempre e solo forza giallo-blu!!!!

Francesco ha detto...

branco di froci, vi mando un saluto da chicago!
Gradirei vaere bbuone notizie per domenica... tipo i tre punti contro il san donato!!!!
A presto..\\PS: mana e vincio qui hanno solo pantaloncini dei chicago bulls e quando parlo dei lakers mi ridono in faccia!!!!
Zanna le caramelle te le trovo!

Ale Veron ha detto...

le caramelleeee aaaaahhhhhhh... grande Dooooccc... per Domenica avrai solo belle notizie....avanti Leoniiii

Rosa 2012/2013

PORTIERI

Grillini Matteo
Naldi Luca

DIFENSORI

Belizzi Alessandro
Chirco Leonardo
Corbelli Andrea
Coticone Donato
Di Carlo Alessandro
Magagnoli Mattia
Panzetta Vincenzo
Perrone Andrea
Sacco Andrea
Scardapane Giovanni

CENTROCAMPISTI

Del Borrello Michele
Cristini Valerio
Bartolini Juan David
Biondo Alessandro
La Para Matteo
Mangione Roberto
Minarini Kristian
Pastore Alessandro
Salaroli Claudio Junior
Viggi Michele
Zanini Alessandro

ATTACCANTI

Basilico Ettore
Bergamini Andrea
Bianchi Saverio
Di Credico Giuseppe
Ferraro Gigi


ALLENATORI

Panzacchi Andrea


PREPARATORE ATLETICO

Di Benedetto Alessandro


DIRETTORE SPORTIVO

Serravalli Gianni


PRESIDENTE

Chirco Piero

Le nostre Maglie

Le nostre Maglie

Calendario

06/09/12 Fossolo-San Donato 2-0
08/09/12 Fossolo-Fossolo Am 4-2



Legenda:

Amichevole
Coppa
Campionato


Statistiche Giocatori

Marcatori:

15 Pastore 9 5 1
13 Riccobene 9 3 1
09 Ferraro 5 4 0
08 Zanini 6 0 2
08 Mistretta 3 4 1
04 Chalu 2 0 2
02 Cacioppo 0 0 2
02 Di Carlo 2 0 0
02 Laarisa 1 0 1
02 Corboseanu 1 0 1
01 Lo Presti 0 0 1
01 Riccioni 0 1 0
01 Casadio 0 0 1
01 Belizzi 0 0 1
01 Del Borrello 1 0 0
01 Pinto 1 0 0

01 Mangione 1 0 0


Legenda:

campionato
coppa
amichevole


Foto

05/09/10 Rioveggio - Fossolo: 1-2

Legenda:
Amichevole
Coppa
Campionato

Video

12/09/10 Fossolo - Rioveggio (1)
12/09/10 Fossolo - Rioveggio (4)



Legenda:
Amichevole
Coppa
Campionato

Meteo

Statistiche