lunedì 15 novembre 2010

9° giornata: Lib. Sillaro - Fossolo 76: 2-1



A disposizione:
Bignami
Borrelli
Riccioni
Salaroli
Sangiorgi
Chalu
Massari

Sostituzioni:
45° Borrelli -> Zanini
55° Riccioni -> Minarini
58° Pastore -> Salaroli
65° Chalu -> Mistretta

79° Sangiorgi -> Ferraro

Arbitro: Buscaroli (Imola)
Marcatori: 28’ Sammarchi rig.(L), 43’ Riccobene(F), 90’ Sammarchi rig.(L)
Ammoniti: Renda, Salaroli, Borrelli (tutti per gioco scorretto)


Cronaca:
Per 90 minuti si è visto un Fossolo senza idee, incapace di costruire e creare azioni se non in 3-4 occasioni ma non si può parlare di gioco.
C'è tanto da lavorare, provare e sudare se si vuole far bene, vincere, convincere e divertirsi.
Serve più umiltà e grinta.

Pagelle:
Musolesi: 6,5
Pastore: 6 (Salaroli: 5,5)
Coticone: 6
Di Santo: 5
Minieri: 5,5
Renda: 4
Zanini: 4,5 (Borrelli: 5,5)
Minarini 5 (Chalu: 5)
Riccobene: 6,5
Ferraro: 5,5 (Sangiorgi: sv)
Mistretta: 5,0 (Riccioni: 5,5)


Cronaca sul sito del Libertas Sillaro:
Il Fossolo si presenta a Poggio forte degli stessi punti della Libertas ma con una partita in meno (ha già riposato), quindi con una classifica virtualmente migliore. Profondamente rinnovato rispetto agli anni passati, ha un organico di tutto rispetto (Musolesi, il portiere, per dirne uno); non sarà una partita comoda, ma, per il difficile momento della Libertas, è quello che ci vuole: un duro test, da vincere.
Ed è con grande soddisfazione che assistiamo ad una confortante prestazione dei nostri ragazzi; come immaginavamo la partita è dura, spigolosa, combattuta, equilibrata, senza un attimo di respiro e la Libertas tiene ottimamente il campo, ribattendo colpo su colpo e anzi creando i presupposti per andare largamente in vantaggio, ma troppe sono le occasioni sprecate o mal finalizzate. Passiamo in vantaggio al 28’ su rigore assegnato per limpido atterramento di Mel; Samma non sbaglia. 1-0. il Fossolo conclude in porta tre volte nel primo tempo e sono 2 legni di Riccobene, sempre di testa e il goal al 43’, sempre di Riccobene in mischia; in questa occasione forse Tina esce un po’ a vuoto, ma l’area era una tonnara. Nell’intervallo, il rammarico per le tante occasioni sprecate è alleviato dalla fiducia che la buona prestazione porti frutti nella ripresa. Il secondo tempo infatti assomiglia molto al primo, con la Libertas proiettata alla ricerca della vittoria e il Fossolo, anche un po’ calato, a difendere con grande agonismo e determinazione la sua area. Musolesi salva la sua squadra in un paio di occasioni e proprio al 90’, quando il nervosismo dilagante sembra allearsi con gli ospiti, stampando il pareggio, arriva il secondo rigore: mischione in area, qualche difensore tocca sicuramente con la mano e l’arbitro non ha esitazioni a indicare ancora il dischetto. Samma, gelido, impallina Musolesi. 2-1. Dopo 5 minuti di recupero assai nervosi (ovvio), Buscaroli fischia la fine ed arriva così la vittoria tanto desiderata, contro un avversario difficile e per niente morbido. Tutti sugli scudi i ragazzi, prestazione di squadra sopra le righe. Bisogna che non resti un episodio isolato.
Cronaca fatta da Giò e pagelle del Doc

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ragazzi ma cosa scuccede?????
mi dispiace non essere riuscito a venire a vedere la partita ieri ma ero tornato da vienna e sono rimasto tutto il pomeriggio a letto a dormire!!! non eravamo fenomeni prima e non siamo delle merde ora, ma bisogna fare qualcosa per invertire la rotta!!!!
sapevo che alla prima sconfitta si sarebbe aperta una mini crisi, questo è dovuto al fatto che la squadra è giovane e manca di un poco di esperienza, quella che non ti fa esaltare dopo le vittorie e che non ti deprime dopo le sconfitte. ora com'era facile immaginare è subentrata la paura.quella che ti paralizza, che ti fa sbagliare anche gli appoggi più banali e che non ti fa giocare sereno. Basta mercoledì ritorno ad allenarmi, e anche se non sarò al meglio della condizione...ho intenzione di fare 2 chiacchere con tutti i giovanotti della squadra. quelli più giovani. in questo momento devono ritrovare serenità e saranno loro a farci fare il salto di qualità!!!! Per il resto avrò parole dure nei confronti di quelli più vecchi...Vincio ma che cazzo ti succede???? fuori le palle perchè non ho intenzione di perdere anche domenica!!!!! Non torno a fare allenamento su un campo di patate, con il ginocchio che mi da fastidio...per collezionare un'altra figuraccia!!! a mercoledì!!! MANA

dona ha detto...

Personalmente sono un convinto sostenitore che "col cuore si vince". Domenica è mancato, in campo non abbiamo messo nè cuore e nè tanto meno grinta. E hanno vinto loro... che ci hanno creduto di più!!! Dobbiamo giocare sereni perchè non abbiamo nulla da perdere, dobbiamo lottare per la vittoria perchè siamo tutti capaci di giocare a calci e non solo di tirare quattro calci ad un pallone. Dobbiamo volere con tutte le nostre forze la vittoria, dobbiamo arrivare sulla palla prima dell'avversario con cattiveria, agonistica certo, perchè siamo più forti e più determinati dell'avversario che abbiamo di fronte. Ragazzi dobbiamo giocare per vincere e non solo per divertirci. Dobbiamo essere determinati cattivi e concentrati... col sangue agli occhi. a mercoledì Dona

Rosa 2012/2013
PORTIERI

Grillini Matteo
Naldi Luca

DIFENSORI

Belizzi Alessandro
Chirco Leonardo
Corbelli Andrea
Coticone Donato
Di Carlo Alessandro
Magagnoli Mattia
Panzetta Vincenzo
Perrone Andrea
Sacco Andrea
Scardapane Giovanni

CENTROCAMPISTI

Del Borrello Michele
Cristini Valerio
Bartolini Juan David
Biondo Alessandro
La Para Matteo
Mangione Roberto
Minarini Kristian
Pastore Alessandro
Salaroli Claudio Junior
Viggi Michele
Zanini Alessandro

ATTACCANTI

Basilico Ettore
Bergamini Andrea
Bianchi Saverio
Di Credico Giuseppe
Ferraro Gigi


ALLENATORI

Panzacchi Andrea


PREPARATORE ATLETICO

Di Benedetto Alessandro


DIRETTORE SPORTIVO

Serravalli Gianni


PRESIDENTE

Chirco Piero
Le nostre Maglie
Le nostre Maglie
Calendario
06/09/12 Fossolo-San Donato 2-0
08/09/12 Fossolo-Fossolo Am 4-2



Legenda:

Amichevole
Coppa
Campionato


Statistiche Giocatori
Marcatori:

15 Pastore 9 5 1
13 Riccobene 9 3 1
09 Ferraro 5 4 0
08 Zanini 6 0 2
08 Mistretta 3 4 1
04 Chalu 2 0 2
02 Cacioppo 0 0 2
02 Di Carlo 2 0 0
02 Laarisa 1 0 1
02 Corboseanu 1 0 1
01 Lo Presti 0 0 1
01 Riccioni 0 1 0
01 Casadio 0 0 1
01 Belizzi 0 0 1
01 Del Borrello 1 0 0
01 Pinto 1 0 0

01 Mangione 1 0 0


Legenda:

campionato
coppa
amichevole


Foto
05/09/10 Rioveggio - Fossolo: 1-2

Legenda:
Amichevole
Coppa
Campionato

Video
12/09/10 Fossolo - Rioveggio (1)
12/09/10 Fossolo - Rioveggio (4)



Legenda:
Amichevole
Coppa
Campionato
Meteo
Statistiche