sabato 21 luglio 2012

Calciomercato,rumors,gossip e.......fantacalcio

Aggiornamento sul calciomercato e sulle operazioni del Fossolo.....


Fonte Carlino:
pare che De Nicola e Nannetti dell'Argelatese,contattati anche dal Fossolo(abitando entrambi in via Lenin,ovvero sopra Fossolonello) siano ormai giocatori dell'Atletico Borgo.
Pare inoltre essere sfumata la trattattiva con il misterioso giocatore offensivo d'esperienza e dalla capacità realizzativa in doppia cifra........pare infatti che Caboni(ecco il clamoroso nome) si sia accordato con il Barca Reno,così da portare un po' di esperienza  e freddezza sotto porta alla giovane e promettente formazione bianco-verde.
Insieme alla conferma di Melli l'acquisto di Caboni(se confermato) porta la squadra renana tra le possibili favorite del torneo.

Passiamo ora alle notizie ufficiali da casa Fossolo,da dove arrivano clamorose novità.
La squadra gialloblù ha infatti ufficializzato la firma come giocatore del preparatore atletico Di Benedetto,che quest'anno ricoprirà il doppio ruolo di giocatore e preparatore(anche se in coabitazione,probabilmente e/o in parte,con Roberto Mangione).

I tifosi un po' perplessi da questa mossa a sorpresa si chiedono quale sarà l'impatto del funambolico giocoliere dalla corsa continua sul gioco fossoliano e come la sua anarchia potrà essere ingabbiata ed incanalata da Mister Panzacchi.

Calciomercato....ecco l'inquietante verità:





giovedì 12 luglio 2012

CalcioMercato: Fossolo come il Milan e Serravalli come Galliani??


Enigmatico,statico,contestato,controverso....ecco alcuni degli aggettivi usati dalla stampa per descrivere il mercato della società di via Felsina.
In questo approfondimento valuteremo il comportamento sul mercato del Fossolo e quale squadra stanno costruendo i dirigenti fossoliani guidati dal Galliani/ZioFester(vedi foto) giallo-blù ovvero il d.s. Serravalli.


Prima novità è il cambio alla guida dirigenziale e tecnica.
Partiamo dalla nomina a team manager della vecchia gloria giallo-blù Luigi Blunda.
Archiviata definitivamente l'era Labriola e promosso a d.g. del settore Mini/Primi Calci e Pulcini il vulcanico tecnico-traghettatore Negro-Negrini la società gialloblù si è affidata,sulla scia del Barcellona, al giovane tecnico creato in casa Andrea Panzacchi proveniente dalla squadra U.I.S.P..
Passiamo al mercato in uscita. Mercato in uscita che ha riservato alcune clamorose sorprese dovute alla volontà della società(come la società rossonera di Via Turati) di liberarsi dei contratti più onerosi per rientrare nel fair-play finanziario e nei costi.
Così alcuni dei vecchi draghi(quelli coi contratti più pesanti) sono stati portati a lasciare la società di via Felsina. Tra le partenze più clamorose quelle delle bandiere  Di Santo e  Riccobene(un totem nello spogliatoio) verso il Saragozza,che si presenta come la corazzata della terza categoria bolognese per la stagione 2012/2013 vista la sontuosa campagna acquisti.
Risaltano anche le partenze di Lo Presti e Mistretta per l'ambizioso Futura.
Dopo aver sciolto il doloroso nodo partenze il d.s. fossoliano si è premurato di acquisire la conferma di alcuni fondamentali elementi necessari alla rifondazione: il Capitano ( con fascia RESPECT) Coticone, Sneijdoc Massari,ZannaVeron e l'MVP stagionale Pastore(ritratto in una suggestiva foto tratta dal nuovo spettacolare spot del suo sponsor tecnico)


Per quanto riguarda gli arrivi l'unica notizia ufficiale è il clamoroso ed importante ritorno dell'estroso e funambolico folletto Saverio Bianchi.
Passiamo adesso all'argomento che più lascia perplesso ma allo stesso tempo entusiasma il tifo gialloblù....le trattative.
L'analisi delle trattative parte dal ruolo di portiere.Bisogna scegliere chi affiancare al rientrante giovane Grillo.
Si seguono due vie:un portiere d'esperienza per aiutare il giovane virgulto gialloblù oppure un giovane da mettere in concorrenza col portiere di ritorno dal prestito alla Juniores del San Antonio. Questo giovane potrebbe far parte di un gruppo di juniores in prestito da società di categoria superiore dati in prestito così da avere la possibilità di giocare e maturare.
Questa dei prestiti è la trattativa che più sconcerta il pubblico fossoliano anche se teoricamente potrebbe dare ottimi risultati. La perplessità si basa sul trattare quasi al buio(non si sa chi potrebbe effettivamente arrivare).
Infine passiamo alla possibile tratativa che potrebbe infiammare il mercato della terza categoria bolognese.
La sola anticipazione di un possibile inizio di dialogo tra il Fossolo e questo fantomatico Mr X ha portato ad un incremento del 123,69% degli abbonamenti.
Ma chi è questo fantomatico Mr.X???


Su questo argomento bocche assolutamente cucite in via Felsina ed a Fossolonello....i nostri inviati-spia sono però riusciti a carpire alcuni elementi che potrebbero aiutare a limitare il campo dei nomi.
Pare che sia stato offerto al Fossolo un giocatore d'attacco(punta o centrocampista?) dal goal facile(in doppia cifra anche nell'ultima stagione),che ha giocato in categorie superiori e di una certa comprovata esperienza.

Qui finisce l'approfondimento sul mercato del Fossolo.
Nei prossimi giorni/settimane cercheremo di darvi quante più novità possibile.

Quarti Finale Torneo Scandellara: Le Pagelle!!!



Bigna 6,32: con quell'espressione un po' così,con quella faccia un po' così e col suo pessimismo cosmico cerca di opporsi con tutte le sue armi agli attacchi avversari,anche se ogni tanto si stende un po' troppo lasciando spazio ai pallonetti avversari.......0,18 punti in meno perchè hai usato la stessa maglia che ho usato io. Sdraiato!!
Dona 7: come al solito il SOLO ed UNICO capitano da l'esempio combattendo in difesa e guidando l'arrembaggio verso la porta avversaria sfoggiando(senza fortuna) più volte la sua nuova arma: il tiro al fulmicotone!!! CapitanoCoraggioso.
Gaga 6,5: la solita roccia,abile nel contrasto e fulminante in anticipo....un po' in difficoltà in fase d'appoggio. Anche lui sfoggia il nuovo tiro fulminante che brucia più volte le mani del portiere avversario. Gladiatore.
Puccio 6+: come nell'ultima partita fisico,generosità,corsa e doti realizzative caratterizzano la sua prestazione. Costanza.
Jack 7-: il bomber ogni tanto cade nell'egoismo ma è una dolorosa spina nel fianco avversario. Fisico,potenza e tiro al servizio della squadra. Bomber.
Doc 7: Sneijdoc si sacrifica per la squadra limitando le sue sortite offensive,ma senza rinunciare a sfoggiare le sue velenose stillettate mancine. StileClasseEleganza.
Zanna 6: con la sua corsa compassata cerca di mettere ordine nel gioco gialloblù,ma il calcio a 5 non si addice alle caratteristiche del Veron fossoliano limitato anche da problemi fisici.Limitato.
Pasto 7+: è tornato il Pasto dei vecchi tempi coi suoi dribbling fulminanti,gli scatti devastanti e la freddezza da killer sotto rete...........Bentornato(Peccato sia finita la stagione!!!!).




Breaking news: presto un approfondito reportage sul mercato del Fossolo con alcune clamorose rivelazioni e retroscena incredibili oltre ad alcune esclusive indiscrezioni incredibili
martedì 3 luglio 2012

Le temutissme pagelle (anche) in versione estiva


Appuntamento non programmato col vostro pagellaio matto(oggi voti by Zanna e Doc),che non vi lascia in pace nemmeno per i tornei estivi(calcio a 5 in quest'occasione):


Bigna 7: in prestito dal Futura dove giocando con continuità ha potuto affinare tutte le sue doti(quali???) si mette in mostra e sigilla(più o meno) la porta contro gli attacchi avversari. Se si scrollasse di dosso il suo pessimismo cosmico a qualcuno proveniente da Marte potrebbe anche sembrare un portiere!!!!!!!!!!!!!! Pessimismo(suo)eFastidio(degli attaccanti avversari).
Dona 7,5:anche nei tornei estivi di calcio a 5 si immerge nei panni di Capitano e trascina col suo esempio e la sua grinta la squadra ad una (quasi)sfolgorante vittoria. Si scopre anche in possesso di un tiro formato Mark Lenders......le mani di Rubo e l'incrocio dei pali della porta di destra ancora bruciano.UnCapitanoC'èSoloUnCapitano!!!!!!!!!!!!!
Gaga (NdR Doc: voto 4 per quello che ho saputo) 7,5: pur essendo al centro dell'ultima clamorosa,inattesa e controversa  trattativa di mercato mostra  al solito grinta,anticipi ed autorità difensiva da repertorio.....si scopre anche lui in possesso di tiro al fulmicotone(Rubo ancora deve capire dove è passata la palla). SempreLaSolitaRoccia.
Puccio 7,5 : corsa,grinta e grandi doti realizzative ed una potenza devastante degna di Bud Spencer quando riesce a segnare dopo un contrasto in mischia con due difensori ed il portiere avversario. Bulldozer.
Doc 7,5: il Balzaretti gialloblù sfoggia tutte le sue doti tecniche facendo tornare alla memoria le giocate alla SneijDoc che hanno illuminato la stagione fossoliana. Una perla di rara bellezza il goal realizzato con un mancino da fuori area di elegantissima fattura. SneijDoc!!!!!!!!!!!
Pasto 7: il campo ristretto non gli permette di esprimere la sua corsa in tutta la sua potenza,ma la capacità di inquadrare la porta con la solita e leggendaria freddezza da killer. ScarpaD'oroGialloBlù.
Save 7,5: il folletto gialloblù incanta la platea coi suoi tricks funambolici e le sue giocate da categoria superiore. Da leggenda maradoniana il goal realizzato dalla linea di fondo facendo tunnel al portiere avversario dopo un doppio dribbling sulla linea di fondo. StreetSoccer.

MisterZanna 8: nell'inconsueta veste di Mister AleVeronZanna incanta il pubblico con le sue mirabolanti scelte tecnico-tattiche e di gestione del gruppo.Risulta così carismatico nella gestione dei cambi,che i suoi giocatori prima di uscire dal campo per una sostituzione segnano ogni volta un goal.  LaBrujitaLasciaSempreIlSegno.


PS: al solito non mi assumo nessuna responsabilità riguardanti voti e commenti,la cui base resta sempre una sonora presa per il ciapèt!!!!!!!!!!!!!

Rosa 2012/2013

PORTIERI

Grillini Matteo
Naldi Luca

DIFENSORI

Belizzi Alessandro
Chirco Leonardo
Corbelli Andrea
Coticone Donato
Di Carlo Alessandro
Magagnoli Mattia
Panzetta Vincenzo
Perrone Andrea
Sacco Andrea
Scardapane Giovanni

CENTROCAMPISTI

Del Borrello Michele
Cristini Valerio
Bartolini Juan David
Biondo Alessandro
La Para Matteo
Mangione Roberto
Minarini Kristian
Pastore Alessandro
Salaroli Claudio Junior
Viggi Michele
Zanini Alessandro

ATTACCANTI

Basilico Ettore
Bergamini Andrea
Bianchi Saverio
Di Credico Giuseppe
Ferraro Gigi


ALLENATORI

Panzacchi Andrea


PREPARATORE ATLETICO

Di Benedetto Alessandro


DIRETTORE SPORTIVO

Serravalli Gianni


PRESIDENTE

Chirco Piero

Le nostre Maglie

Le nostre Maglie

Calendario

06/09/12 Fossolo-San Donato 2-0
08/09/12 Fossolo-Fossolo Am 4-2



Legenda:

Amichevole
Coppa
Campionato


Statistiche Giocatori

Marcatori:

15 Pastore 9 5 1
13 Riccobene 9 3 1
09 Ferraro 5 4 0
08 Zanini 6 0 2
08 Mistretta 3 4 1
04 Chalu 2 0 2
02 Cacioppo 0 0 2
02 Di Carlo 2 0 0
02 Laarisa 1 0 1
02 Corboseanu 1 0 1
01 Lo Presti 0 0 1
01 Riccioni 0 1 0
01 Casadio 0 0 1
01 Belizzi 0 0 1
01 Del Borrello 1 0 0
01 Pinto 1 0 0

01 Mangione 1 0 0


Legenda:

campionato
coppa
amichevole


Foto

05/09/10 Rioveggio - Fossolo: 1-2

Legenda:
Amichevole
Coppa
Campionato

Video

12/09/10 Fossolo - Rioveggio (1)
12/09/10 Fossolo - Rioveggio (4)



Legenda:
Amichevole
Coppa
Campionato

Meteo

Statistiche